Soddisfatti o rimborsati
Garanzia 90 Giorni
Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12
Protezione dei Dati del Cliente
I tuoi dati sono al sicuro con noi
Curcumina: cos’è?
La curcumina, principio attivo contenuto nella radice della curcuma, oltre ad essere ricca di vitamine del gruppo B, C, E, K, ha moltissime proprietà benefiche per la salute, compresa quella di favorire un naturale dimagrimento. Per secoli è stata usata come rimedio naturale per curare molte patologie nella medicina Ayurvedica.
Proprietà e benefici della Curcumina
La Curcumina ha proprietà:
- Antiossidanti
- Antinfiammatorie
- Cicatrizzanti
- Antibatteriche
- Analgesiche
- Ridurre la concentrazione di colesterolo nel sangue
- Migliora lo stato di salute dell’intero apparato circolatorio
Oltre a queste proprietà benefiche generali per l’organismo, la Curcumina ha anche un ottimo effetto sul metabolismo basale, eliminando i grassi in eccesso e quindi provocando una perdita di peso.
Curcumina per dimagrire
Nel momento in cui si decide di intraprendere una dieta per perdere peso, è molto importante accompagnarla con un integratore 100% naturale a base di Curcumina, questo perché questo importantissimo principio attivo della Curcuma, è in grado di agire direttamente sugli accumuli adiposi.
Assumere Curcumina durante una diete permette all’organismo di assimilare meno della metà dei grassi assunti durante i pasti, in particolare quelli derivanti da carboidrati complessi e zuccheri raffinati, i più difficili da digerire e smaltire.
La Curcumina, inoltre, è molto efficace per dimagrire velocemente in quanto è un potentissimo antifame: andando a stimolare la leptina, ormone della sazietà, fa si che il nostro organismo riesca a sentirsi sazio ed a non avvertire una frequente sensazione di fame.
La curcumina risulta essere anche un potente alleato contro la ritenzione idrica e di conseguenza un ottimo anticellulite, facendo si che l’organismo riesca ad eliminare tutti i liquidi in eccesso: si può assumere attraverso integratori in capsule, e anche facendo degli appositi impacchi localizzati per eliminare e contrastare la formazione della tanto odiata pelle a buccia d’arancia.
In ultimo, assumere integratori naturali a base di Curcumina è perfetto per eliminare gonfiori addominali causati dalla fermentazione dei cibi. Questo processo è possibile perché la Curcumina va a stimolare la produzione di bile, favorendo così i processi digestivi, soprattutto quelli in cui sono presenti carboidrati e grassi, regalando così la possibilità di avere una pancia più piatta e tonica.
Come assumere la curcumina per dimagrire?
Noi di WeightWorld consigliamo di assumere 1 capsula al giorno, a stomaco pieno per un periodo di almeno 3 mesi, così da avere dei risultati ottimali e soprattutto duraturi nel tempo. Inoltre è anche consigliato accompagnare l’assunzione di Curcumina in capsule ad un regime alimentare sano ed equilibrato e ad uno stile di vita attivo.