Soddisfatti o rimborsati
Garanzia 90 Giorni
Spedizione tracciata gratuita sopra i 50€
Spediamo il giorno stesso per ordini entro le 12
Protezione dei Dati del Cliente
I tuoi dati sono al sicuro con noi
Carbone attivo: cos'è?
Il Carbone Attivo, comunemente chiamato anche carbone vegetale, è un rimedio 100% naturale utilizzato nella maggior parte dei casi per gonfiori addominali, per eliminare le tossine presenti nell'organismo e anche per per episodi di avvelenamento.
Il carbone attivo si ricava attraverso la carbonizzazione senza fiamma di alcune tipologie di legni (pioppo, salice, betulla e tiglio), che vengono successivamente sottoposti ad un trattamento che gli conferisce un forte potere adsorbente, il suo massimo punto di forza.
Carbone Attivo: proprietà e benefici
La proprietà adsorbente del Carbone Attivo fa sì che questo integratore 100% naturale possa essere utilizzato in molte diverse casistiche.
Sicuramente, le più conosciute sono:
- Meteorismo
- Flatulenza
- Gonfiore addominale
- Distensione addominale da colon irritabile
Inoltre, il Carbone Attivo è molto utile come:
- valido alleato per il trattamento del reflusso gastroesofageo, in quanto riesce a trattenere i succhi gastrici in eccesso, alleviando bruciori e irritazione
- disinfettante del tratto gastrointestinale
- valido aiuto per l'eliminazione di tossine, metalli pesanti e sostanze dannose presenti all'interno dell'organismo: per questo motivo, infatti, viene utilizzato come antidoto di emergenza in casi di avvelenamento, diminuendo l’assorbimento gastrointestinale delle sostanze tossiche, riducendo quindi la loro pericolosità
- valido rimedio per diminuzione e successiva eliminazione del colesterolo nel sangue
Carbone Attivo: come utilizzarlo
E' possibile reperire il Carbone Attivo in commercio in polvere o, più spesso, sottoforma di capsule. Noi di WeightWorld.it consigliamo di assumere 3 compresse almeno 30 minuti prima dei pasti principali e 3 compresse subito dopo, con un abbondante bicchiere d'acqua.
Carbone attivo in gravidanza: come usarlo in tutta sicurezzaIn casi di gravidanza e allattamento, non sempre il Carbone Attivo è un integratore alimentare consigliato, in quanto potrebbe ridurre l'assorbimento di sostanze nutritive necessarie per il bambino. Questo non significa però che non si possa assumere Carbone Attivo se si soffre di gonfiore addominale e cattiva digestione anche in gravidanza o durante l'allattamento. La cosa migliore da fare è quella di consultare il proprio medico per avere le corrette indicazioni terapeutiche.
Carbone Attivo: controindicazioni e possibili effetti collaterali
Se è vero che il Carbone Attivo è un integratore 100% naturale, è anche vero che, in qualche raro caso, l'assunzione di questo supplemento alimentare può provocare qualche piccolo effetto collaterale, come qualche episodio sporadico di stitichezza. Nulla di grave, ovviamente, ma è sempre bene, come per tutte le cose, non abusarne, così da evitare effetti indesiderati.
Carbone Attivo e interferenza con altri farmaci
In caso di assunzione di farmaci e terapie farmaceutiche a lungo termine (inclusa la pillola anticoncezionale) è bene assumere il Carbone Vegetale a distanza di 3 o 4 ore, così da non rischiare che la loro efficacia venga ridotta dall'azione del Carbone stesso.