Le pillole dimagranti funzionano?

Per dimagrire e raggiungere il peso forma ideale è importante seguire un regime alimentare dietetico e praticare regolarmente attività fisica. È molto utile anche bere molta acqua per favorire il drenaggio dei liquidi e assumere degli integratori alimentari specifici per la perdita di peso. Ma le pillole dimagranti funzionano davvero?

fotografia di una bilancia con sopra una pillola blue e rossa

La risposta corretta è che dipende dal tipo di integratore che si sceglie di utilizzare! Le migliori pillole dimagranti contengono ingredienti che stimolano la combustione dei grassi, limitano l’assorbimento di zuccheri e lipidi e aumentano il senso di sazietà. Inoltre, è importante considerare che non tutte le pillole dimagranti sono davvero efficaci e, spesso, comportano una serie di effetti collaterali. Pertanto, ecco una serie di consigli e informazioni utili per scegliere con consapevolezza l’integratore dimagrante più adatto per le proprie esigenze di peso!

Come funzionano le pillole dimagranti

Le pillole dimagranti agiscono in maniera diversa a seconda del modo e degli ingredienti con cui sono state realizzate. Infatti, le pillole dimagranti farmaceutiche agiscono in maniera diversa sull’organismo rispetto a quelle naturali! Ad ogni modo, lo scopo primario è la perdita di peso che può avvenire stimolando il metabolismo a bruciare più calorie oppure aumentando il senso di sazietà.

I differenti tipi di pillole dimagranti

In generale, le pillole dimagranti si classificano in 3 categorie: integratori brucia grassi, integratori antifame e integratori per accelerare il metabolismo.

immagine di un fuoco cartone animato per rappresentare gli ingredienti che bruciano grassi

Gli integratori brucia grassi contengono ingredienti che supportano il controllo e la gestione del peso. Proprio come suggerisce il nome, questi integratori stimolano la combustione dei grassi e aiutano a perdere peso.

immagine di una mano sul ventre per rappresentare uno stomaco affamato

Gli integratori anti fame hanno lo scopo di aumentare il senso di sazietà per limitare l’introito di calorie superflue e dannose. In questo modo, si favorisce una naturale e duratura perdita di peso.


immagine della composizione chimica per rappresentare il metabolismo

Gli integratori per il metabolismo sono realizzati con ingredienti specifici che stimolano l’attività metabolica. Avere un metabolismo veloce significa bruciare più calorie e, di conseguenza, perdere peso.

Perché scegliere le pillole dimagranti naturali?

Le pillole dimagranti naturali sono realizzate con soli estratti botanici che forniscono molti benefici all’organismo e, al contrario dei prodotti farmaceutici per dimagrire, non comportano effetti collaterali. È importante scegliere le pillole dimagranti naturali a seconda delle proprie esigenze e necessità valutando con attenzione la lista degli ingredienti che supportano la perdita di peso. Infatti, solo in questo modo si possono ottenere i risultati migliori e raggiungere il peso desiderato!

Ingredienti efficaci da ricercare nelle pillole dimagranti

foto di chicchi di caffè che rappresentano caffeina in pillole
Caffeina

La Caffeina è un principio attivo molto noto contenuto naturalmente nei Chicchi di Caffè, nel Tè Verde e nel cioccolato fondente. È un valido supporto nelle diete dimagranti perché accelera il metabolismo e fornisce l’energia necessaria per sostenere l’allenamento in palestra.

immagine di lamponi per rappresentare chetoni lampone
Chetoni di Lampone

I Chetoni sono principi attivi naturalmente contenuti nel Lampone che stimolano la combustione dei grassi favorendo l’eliminazione delle cellule adipose. Inoltre aumentano la produzione della adiponectina, un ormone che contribuisce alla perdita di peso.

immagine della garcinia cambogia che è un buon soppressore dell'appetito
Garcinia Cambogia

La Garcinia Cambogia è un frutto esotico reso noto in tutto il mondo dal Dr. Oz durante una puntata del suo celebre show televisivo. La forma della Garcinia ricorda una piccola zucca di colore verde/giallo mentre la buccia contiene un principio attivo chiamato Acido Idrossicitrico in grado di inibire gli enzimi responsabili dell’immagazzinamento dei grassi. Inoltre, favorisce la produzione della serotonina, l’ormone del buonumore.

immagine di chicchi di caffè verde per rappresentare i benefici del caffè verde
Caffè Verde

Il Caffè Verde è la versione naturale e non tostata dei chicchi di caffè. Proprio per questo motivo, contengono un’alta percentuale di Acido Clorogenico e Caffeina, principi attivi che favoriscono la perdita di peso. In particolare, l’Acido Clorogenico rallenta la scomposizione dei carboidrati durante la digestione mentre la Caffeina accelera il metabolismo e brucia i grassi.

Glucomannano che può ridurre il colesterolo e i trigliceridi dello zucchero nel sangue
Glucomannano

Il Glucomannano è una fibra contenuta nel Konjac, o Igname di Elefante. Quando il Glucomannano assorbe acqua si trasforma in una sostanza gelatinosa che si deposita nello stomaco e aumenta il senso di sazietà. È utile per limitare l’introito di calorie inutili che possono determinare l’aumento di peso.

foto di bacche di acai che sono buone per anti-invecchiamento e perdita di peso
Bacche di Acai

Le Bacche di Acai hanno numerose proprietà benefiche in grado di contrastare e rallentare l’invecchiamento. Inoltre, hanno un alto contenuto di antiossidanti che accelerano il metabolismo e limitano l’assorbimento dei grassi contribuendo alla perdita di peso.

Altri Articoli Interessanti

Prodotti Consigliati

Condividi su