Dimagrire velocemente: giusto o sbagliato?
È sufficiente digitare le parole “dimagrire velocemente” in un qualsiasi motore di ricerca che la rete ci propone un’infinità di teorie e mezze verità, nelle quali è difficile orientarsi. Vediamo dunque di chiarire alcuni concetti per dare qualche consiglio utile a chi vuole dimagrire velocemente, in modo naturale e, soprattutto, sicuro. Gli esperti concordano sul fatto che perdere troppi chili in poco tempo è dannoso per la salute. Dimagrire velocemente significa perciò perdere peso in modo naturale, bruciando le riserve di grassi dell’organismo e, al contempo, prestare attenzione per evitare di introdurre un numero eccessivo di calorie rispetto al nostro reale fabbisogno.
No a rinunce particolari
Spesso le diete che promettono di dimagrire velocemente sono basate unicamente su alcuni alimenti, assunti a scapito di altri per un dato periodo di tempo: i carboidrati sono, tipicamente, tra i “grandi esclusi”. Le regole della corretta alimentazione, tuttavia, impongono di non escludere alcun cibo dalla propria dieta e, anzi, variarla il più possibile per assicurare all’organismo tutto ciò di cui ha bisogno. Questo perché il nostro corpo è una macchina complessa che ha bisogno di tante sostanze per funzionare bene: ogni alimento gli fornisce una data quantità e tipologia di queste sostanze. Un corpo che funziona bene è anche in grado di bruciare i grassi in eccesso e, quindi, contribuisce a dimagrire velocemente.
I cibi consigliati per dimagrire velocemente
Posto che bisogna mangiare di tutto in quantità moderata, vi sono alcuni alimenti che aiutano a dimagrire velocemente. Tra questi, tutti gli alimenti molto ricchi di acqua o di fibre, che saziano senza introdurre un elevato quantitativo di calorie: consumare molte porzioni di frutta e ortaggi, ad esempio, è un buon modo per rifornire il corpo di tutte le sostanze necessarie al suo funzionamento senza appesantire. Quanto a rinunce, per dimagrire velocemente seguendo una dieta varia ed equilibrata, è sempre bene ridurre al minimo il consumo di alcolici (al massimo un bicchiere al giorno) ed eliminare i cibi spazzatura (i cibi da fast-food o i quelli preconfezionati surgelati) perché troppo calorici e spesso molto ricchi di grassi.
Dimagrire Velocemente è Possibile Grazie ad un Buon Allenamento
Oltre ad un alimentazione corretta, praticare frequentemente dell'attività fisica può aiutare in un processo di dimagrimento veloce.
Per portare a termine con successo una dieta e quindi raggiungere il peso forma desiderato è necessario praticare attività fisica almeno due o tre volte alla settimana, possibilmente avendo un piano di allenamento che alterni esercizi cardio ad esercizi ad alta intensità, così da bruciare più calorie possibile in poco tempo.
Raggiungere il peso desiderato in poco tempo richiede molta dedizione, e sembra essere necessario dover bruciare almeno 300 calorie al giorno per riuscirci; questo significa fare qualche sacrificio, oltre alla già citata attività fisica necessaria, come camminare più spesso per piccoli spostamenti evitando di prendere sempre la macchina o anche fare le scale piuttosto che prendere l'ascensore.
L’aiuto naturale per dimagrire velocemente
Esiste poi una particolare categoria di alimenti in grado di aiutare a dimagrire velocemente in modo naturale e sicuro, il cui consumo sta diventando sempre più frequente. Questi alimenti contengono principi attivi in grado di stimolare, in diversi modi, la naturale azione metabolica del consumo di grasso per produrre energia. Ad esempio, può essere utile assumere ogni giorno tè verde, che contiene sostanze in grado di stimolare la lipolisi. Altri alimenti che contribuiscono a farci dimagrire velocemente se assunti con regolarità sono, ad esempio, il lampone o il caffè verde. Sono disponibili in commercio integratori raspberry ketone o caffè verde dimagrante, che sfruttano le proprietà naturali e dimagranti delle sostanze contenute negli estratti e consentono di ritrovare la linea. In pratica, queste sostanze è stato dimostrato siano in grado di stimolare il metabolismo per favorire in modo naturale e sicuro l’eliminazione dei depositi di grassi superflui, senza effetti collaterali dannosi per la nostra salute.
- Aumenta l’energia
- Antifame naturale
- 100% naturale
- Soddisfatti o rimborsati
- Riduce i morsi della fame
- Trasforma il grasso in energia
- 100% naturale
- Soddisfatti o rimborsati
- Aiuta a bruciare i grassi
- Privo di effetti collaterali
- 100% naturale
- Soddisfatti o rimborsati