Quando si pensa all’autunno vengono in mente le foglie ingiallite che cadono dagli alberi, i primi venti freddi che ti costringono a tirare fuori la sciarpa, e le feste natalizie che giorno dopo giorno si avvicinano inesorabilmente. E i cenoni, e i panettoni, e la bilancia.
Se non vuoi rischiare di ritrovarti a smaltire i chili dell’estate appena dopo le feste di Natale, è bene iniziare adesso con la dieta d’autunno.
Di che cosa si tratta?
Mettersi a dieta non vuol dire per forza rinunciare al piacere del buon cibo, tanto meno in autunno quando il freddo ci fa desistere dai buoni propositi di uscire e fare attività fisica.
La dieta d’autunno prende in considerazione tutti quegli alimenti sani per l’organismo e che ricordano in qualche modo i colori caldi di questa stagione.
Vediamo assieme una dieta tipo che comprende tutti i cibi autunnali perfetti per tornare in forma.
Come vedi è una dieta semplice e ricca di verdure, piene di fibre, vitamine, acqua e minerali. In poco tempo rinforzerai le tue difese garantendo all’organismo salute e vitalità. E se vuoi concederti una pausa di relax che ti aiuti allo stesso tempo a dimagrire, prova i tè snellenti naturali per tornare in forma in modo sano e veloce.
La dieta non dev’essere un brutto sogno per raggiungere uno splendido obiettivo, ma il mezzo più semplice per vivere felici e in salute. Vuoi provarci?