Cosa sono i prodotti blocca grassi e blocca carboidrati
I prodotti blocca grassi e carboidrati sono un ottimo supporto per tutte le persone che sono alla ricerca di un dimagrimento naturale ma senza troppe restrizioni o rinunce. Partendo dal concetto di andare ad agire direttamente sulle molecole dei grassi e dei carbodrati presenti nei cibi ingeriti, i prodotti blocca grassi e carboidrati naturali aiutano a perdere peso limitandone l’assorbinamento da parte dell’organismo. Infatti il numero di grassi e carboidrati che il nostro corpo acquisisce quotidianamente è, solitamente, di gran lunga superiore al fabbisogno necessario per il nostro organismo.
Questa forbice di grassi e carboidrati “in eccesso” che genera il sovrappeso, viene bloccata e limitata da questi prodotti, permettendo perciò alla persona di seguire una dieta meno restrittiva e non rinunciare sempre ai propri alimenti preferiti. Per cui, adottando una dieta equilibrata e svolgendo una salutare attività fisica basata sui corretti esercizi per dimagrire, le pastiglie dimagranti naturali blocca grassi e carboidrati aiutano a far perdere peso e a raggiungere i risultati sperati in termini di dimagrimento.
Quali sono i principali principi attivi
La gamma di dimagranti naturali blocca carboidrati e grassi presenta diverse tipologie di prodotti che differiscono sostanzialmente in base al principio attivo che li rende unici. I principali principi sono:
Per i prodotti blocca grassi
L’Orlistat è un principio attivo in grado di interagire con le lipasi, gli enzimi preposti alla trasformazione di grassi saturi in acidi grassi o glicerolo. In pratica questa connessione va a combattere e ridurre l’assunzione di grasso nell’intestino, agevolando la loro espulsione definitiva e diminuendo l’apporto calorico del cibo ingerito.
Per i prodotti blocca carboidrati
Un altro genere di prodotti naturali per perdere peso si focalizza sui carboidrati e cerca di limitarne il loro assorbimento quotidiano. In questa categoria, gli integratori basati sugli estratti del fagiolo bianco sono molto diffusi in quanto contengono al loro interno complessi naturali – tra cui il Phase 2 - in grado di limitare l’assimilazione di carboidrati in eccesso. Il Phase 2 interagisce direttamente con l’alfa milasi, l’enzima responsabile della trasformazione dei caroboidrati in glucosio, e lo inibisce. In questo modo si limita la loro assunzione da parte dell’intestino e si riduce l’apporto calorico, con conseguenti benefici per la perdita di peso.
Come aiutano la tua dieta
I prodotti blocca grassi e carboidrati vanno ad agire direttamente sulle molecole dei grassi e dei carboidrati e evitando al corpo l’approvvigionamento eccessivo e inutile che è solitamente causa primaria dell’aumento di peso. Sono particolarmente indicati nei casi di regimi alimentari ricchi di carboidrati, come la dieta mediterranea, permettendo alle persone di “dimagrire mangiando” ossia di non rinunciare ai piaceri che il buon cibo aggiunge alla nostra vita.
Prodotti in pillole per ridurre grassi e carboidrati
Tra i prodotti ideati per bloccare l’assimiliazione di grassi, Alli Orlistat – pillole per dimagrire è sicuramente uno dei più diffusi ed efficaci. Si tratta di un farmaco dimagrante clinicamente testato che aiuta a ridurre peso bloccando l’assimilazione di grassi. Questo prodotto è l’unico nel suo genere acquistabile senza prescrizione medica ma è consigliato solamente per adulti in stato di sovrappeso, con l’Indice di Massa Corporea superiore a 28. Tra i prodotti naturali blocca carboidrati, o Carb-Blocker, ci sono Dietrine Fase 2 Blocca Carboidrati e Proto-Col Carb-Lite.
- Dietrine Fase 2 Blocca Carboidrati è una soluzione in capsule basata sugli estratti del fagiolo bianco, tra cui il Fase 2, il quale aiuta a bloccare un eccessivo assorbimento di carboidrati, incidendo sull’apporto calorico complessivo e quindi aiutando a ridurre il peso.
- Proto-Col Carb-Lite dispone delle stesse proprietà seppur basandosi maggiormente su Guaranà e Vitamina C. Anche in questo caso, l’obiettivo è quello di inibire l’enzima responsabile del processo di metabolizzazione dei carboidrati, l’alfa-milasi, così da bloccarne un’assorbimento eccessivo e favorendone, al contempo, l’eliminazione.
Entrambi questi prodotti mirano a generare benefici fisici di dimagrimento senza tralasciare l’aspetto dell’umore. Se infatti una delle principali cause della fine delle diete è la frustrazione che viene dal non poter mangiare, attraverso l’utilizzo di questi prodotti non sarà necessario stravolgere il proprio regime alimentare per raggiungere la forma desiderata, favorendo un sano equilibrio mentale e fisico.