Waist Training, cos’è?
Modellare il proprio corpo senza sforzi è sempre stato il sogno di ogni donna; Soprattutto quando, dopo qualche stravizio o un periodo di stress di cui forse nemmeno ci siamo neppure accorte, ci ritroviamo con quella taglia di troppo di cui non riusciamo a liberarci facilmente: i vestiti iniziano a stringere e non sappiamo come fare perché ricomprare tutto l’armadio non è una scelta brillante. Per questo motivo esiste il Waist Training.
Ma di cosa si tratta esattamente? Il bustino dimagrante Waist Trainer, o Waist Shaper si ispira ai classici corsetti dell''Inghilterra Vittoriana, largamente usati dalle donne del tempo per ottenere un corpo sinuoso sempre troppi sforzi. Grazie alla sua azione benefica su tutto il corpo, il Waist Training permette di raggiungere facilmente quattro obbiettivi fondamentali per ognuna:
1. Bellezza
Il Waist Training non è solo un alleato per la bellezza femminile e per la seduzione, ma deve anche essere un elemento primario per la comodità quotidiana. Quasi tutte le donne, rispondendo alla domanda: “Cosa dovrebbe fare il bustino dimagrante per te?” hanno affermato: “Dovrebbe valorizzare i punti forti e minimizzare i difetti”. Per questo motivo il Waist Training è un’arma potente per la valorizzazione del corpo: abbraccia le tue curve e le rende più piacevoli alla vista, senza costringere o infastidire e rendendosi veramente invisibile sotto ogni capo di abbigliamento. Oggi, infatti, il corsetto dimagrante non è più quello delle “nonne” che stringeva e pizzicava, oggi è traspirante, elastico e i capi, in tessuti pregiati, sono sempre eleganti e mai eccessivi, adatti quindi ad ogni età ed evenienza. Proprio per questo sono diventati l''accessorio fondamentale di centinaia di modelle e attrici, che hanno bisogno di un aspetto fisico sempre al top.
2. Comodità
Quello che le donne vogliono è comfort, vestibilità e facilità di manutenzione. Sembrerebbe che questi termini vadano contro il concetto di eleganza, ma questo solo perché non avete dato un’occhiata ai nostri Waist Trainer. Spesso l’eleganza non sta nell’eccesso, ma nella cura del dettaglio, nell’amore per i particolari come le cuciture a onda, perfette per scorrere naturalmente sui fianchi. Modellare e contenere ma senza mai rinunciare alla comodità, questa è l''essenza del Waist Training.
3. Intimo “A Zona”
Quasi tutte le donne intervistate hanno affermato di ritenere importante un intimo che sia studiato per i diversi tipi di fisico, specialmente per i fianchi, il seno e le gambe. I nostri Waist Trainer sono studiati appositamente per adattarsi a qualsiasi esigenza di fisico, taglia o girovita. Qualsiasi donna può sentirsi a proprio agio, semplicemente indossando un bustino dimagrante, pratico e piacevole da indossare.
4. Prezzo “Modellato”
Tutte le intervistate hanno specificato che i prezzi per il Waist Training non devono essere quelli di un prodotto di lusso, anche se ammettono che sono pronte a spendere un po’ di più per avere prodotti migliori di quelli che si trovano normalmente in commercio. Ecco perché WeightWorld ha permesso la vendita online dei bustini dimagranti Waist Trainer ad un prezzo assolutamente competitivi e con la possibilità, non solo di tanti metodi di pagamento, ma anche con consegna a domicilio in 24 ore lavorative.
I metodi del Waist Training: il "Roller Coaster" e il “Cycle Method”
Come spesso succede, la grande popolarità del Waist Training ha portato alla nascita di due distinte scuole di pensiero su come il bustino dimagrante dovrebbe essere utilizzato.
Il metodo "Roller Coaster" (o montagne russe) è sicuramente quello più ortodosso e duro da seguire: prevede di stabilire un obbiettivo in centimetri (per esempio ottenere un girovita di 65 cm) e in giorni (ad esempio un paio di settimane). Il primo giorno il Waist Trainer verrà indossato solo per un paio d''ore, il secondo per quattro, etc stringendolo sempre di più fino ad ottenere la misura desiderata. Si tratta di un metodo che punta molto sull''essere rigorosi nei centimetri e nel tempo di utilizzo, anche se tanto rigore può spesso portare a qualche crampo per via del Waist Trainer troppo stretto.
Il "Cycle Method" (o metodo ciclico) invece è molto più rilassato e potenzialmente comodo: stabilito un target in centimetri, s''inizia subito ad utilizzare per molte ore il bustino dimagrante regolando la taglia quando si avverte il Waist Trainer troppo largo o, al contrario, troppo stretto da rendere fastidioso il suo utilizzo. Si tratta sicuramente di un metodo che impiega più tempo a raggiungere i risultati ma, allo stesso tempo, rende il Waist Training molto più scalabile e piacevole da praticare.
Il Waist Training fa dimagrire
Uno dei punti a favore del Waist Training è senz''altro il suo effetto benefico sulla linea. Non solo il bustino dimagrante aiuta a darci una silhouette più armoniosa e bella vedere, ma grazie alla leggera compressione degli organi interni permette di avvertire meno appetito riducendo di conseguenza le calorie ingerite. Una doppia azione insomma, che aiuta a dimagrire agendo dentro e fuori il nostro organismo.
Il Waist Training è sicuro?
Come tutto, anche il Waist Training richiede moderazione: per quanto si tratti di un prodotto sicuro, è ovvio che un utilizzo sconsiderato possa provocare non danni permanenti quanto fastidiosi. Non stringere mai troppo il vostro Waist Trainer quindi, né avere fretta di raggiungere un risultato impossibile: dare il tempo al proprio corpo di abituarsi al corsetto dimagrante è il segreto per raggiungere la propria meta in sicurezza.