Bendaggi snellenti: il trattamento fai da te comodo e semplice
La crisi economica ha indotto molti di noi a dover tagliare molte spese; se fino a qualche anno fa eravamo propensi a concederci qualche frivolezza in più, oggi ci pensiamo su per bene prima di mettere mano al portafoglio per qualcosa che non è strettamente necessaria.
A risentire di questa crisi sono stati anche i centri estetici dove, grazie a specifici trattamenti per il corpo, potevamo concederci del tempo per ritrovare benessere, riposo ma al tempo stesso anche energia. I costi dei vari bendaggi estetici sono aumentati e noi naturalmente esitiamo ad incorrere in una spesa eccessiva. Un vero peccato dal momento che alcuni specifici trattamenti come i bendaggi snellenti possono considerarsi molto più che un semplice trattamento estetico.
Fortunatamente, non è più necessario rivolgersi ai centri estetici per godere degli effetti benefici che questo tipo di trattamenti donano al nostro corpo. Infatti, possiamo godere dello stesso benessere anche direttamente a casa e senza andare incontro ad una spesa eccessiva. In tale contesto rientrano anche i bendaggi snellenti, ossia trattamenti a base di impacchi di argilla sia per uomini che per donne, sempre più popolari grazie ai kit fai-da-te appositamente studiati per essere utilizzati nella comodità e tranquillità di casa propria.
Basterà infatti applicare il bendaggio e lasciarlo agire per il tempo richiesto a seconda delle varie esigenze per riscontrare i primi effetti, a cominciare dalla pelle. L'azione stringente stimola la sudorazione aiutando ad eliminare tossine e scorie accumulate in profondità nei periodi di stress. Al contempo, l'alto contenuto di sostanze benefiche verrà assorbito più a fondo nella pelle migliorando la salute generale dell'organismo.
E' importante sapere che non tutti i bendaggi snellenti servono per lo stesso scopo. Per questo motivo, possiamo suddividerli in quattro diversi gruppi a seconda della funzione:
- Rassodanti: rientrano a far parte di questo gruppo tutti quei bendaggi ricchi di principi attivi, in generale oli essenziali che permettono di tonificare e rassodare la pelle dall'esterno e in maniera comoda, sicura e naturale.
- Disintossicanti: in questa categoria rientrano tutti quei bendaggi snellenti ricchi di vitamine e amminoacidi che sfruttano la propria composizione per stimolare un aumento della temperatura corporea. In questo modo le tossine e le altre sostanze nocive vengono espulse dal corpo attraverso il sudore.
- Riducenti: in questa categoria rientrano i bendaggi a freddo. Fungono da vasocostrittori riducendo il gonfiore ed eliminando il senso di pesantezza agli arti inferiori. Inoltre, questo tipo di bendaggio viene anche utilizzato di frequente come rassodante naturale.
- Anticellulite: sicuramente sono i più amati ed utilizzati dalle donne. Questi bendaggi, infatti, sono indicati per ridurre i segni della cellulite e combattere la ritenzione idrica, specialmente nella zona inferiore del corpo. Vengono effettuati rigorosamente a caldo dando luogo in questo modo a una vasodilatazione. Ciò permette un miglioramento della circolazione del sangue nelle zone più periferiche dell’organismo aumentando allo stesso tempo i livelli di sudorazione corporea. Inoltre, grazie alla temperatura elevata, viene attivato il metabolismo che agisce in maniera più efficace e profonda sugli strati adiposi. Grazie a queste caratteristiche è facile rimediare a quell'odioso inestetismo che è la cellulite i cui accumuli adiposi sono causa di forte disagio.
Tutti questi bendaggi estetici hanno in comune una sola cosa. E’ necessario che siano completamente aderenti alla pelle per poter svolgere la loro funzione in maniera veramente efficace! Per questo motivo non è strano avere qualche difficoltà durante le prime applicazioni nel rispettare i tempi di azione richiesti da ciascun bendaggio. Infatti, per ottimizzare i risultati, è bene ricordare che la pelle deve essere adeguatamente preparata prima dell’applicazione.
Bendaggi snellenti: formulati in modo differente per uomo e per donna
Rassodanti, disintossicanti, dimagranti, anticellulite. In queste semplici quattro parole sono riassunti i principali effetti benefici dei bendaggi snellenti. Il segreto di questa Spa casalinga è legato all’argilla, elemento di base della miscela, alla quale vengono aggiunte sostanze naturali che integrano ed amplificano l’effetto disintossicante. Il fango di argilla, infatti, svolge una vera e propria azione purificante sull’organismo e sarebbe un peccato rinunciare ai benefici che offre.
Questo trattamento, finalizzato alla riduzione del grasso corporeo di alcune zone “critiche” tonificando e rassodando la pelle, è perfetto sia per uomini che per donne.
Tuttavia, sulla base delle sostanze naturali contenute nei bendaggi snellenti si distinguono la formulazione per uomini e quella per donne. Questa distinzione è legata ad una ragione fondamentale. Nei due sessi è molto diversa la distribuzione del grasso corporeo. Mentre nell’uomo è caratteristico il grasso addominale, nella donna è più frequente che l’eccesso di lipidi sia localizzato sulle cosce. Inoltre, a parità di massa grassa addominale, nell’uomo è intraviscerale, mentre nella donna è superficiale, cioè sottocutaneo, più facile da eliminare.
I bendaggi snellenti, combinando l’azione dell’argilla con quella delle sostanze naturali aggiunte, aiutano ad accelerare il metabolismo per bruciare i grassi e ridurre i depositi. Tra gli ingredienti naturali contenuti nell’impacco vi sono, ad esempio, olio di mandorle, vitamina E, finocchio, bacche di ginepro e cipresso. Questi ingredienti enfatizzano l’azione emolliente e idratante dell’argilla e contribuiscono a rinvigorire e purificare l’organismo, per restituire una pelle visibilmente più tonica e più liscia al tatto.
Come si utilizzano i bendaggi snellenti?
I bendaggi estetici vanno applicati ancora caldi per sfruttare l’effetto vasodilatatore che aumenta la traspirazione e stimola la circolazione superficiale. Questa doppia azione, da un lato permette al corpo di assorbire meglio le sostanze contenute nei fanghi di argilla e di espellere attraverso il sudore le tossine, dall’altro amplifica l’effetto brucia-grassi del bendaggio. Non a caso, già dopo la prima applicazione è possibile osservare che la zona interessata è più scolpita e tonica.
Risultati concreti saranno visibili solo con il tempo, per cui è necessario un impegno costante e duraturo. Tra un impacco e l’altro è consigliabile far trascorrere un intervallo di tempo di 3-4 giorni. Durante tale intervallo, per aumentare il processo di rimozione delle tossine innescato dall’applicazione dei bendaggi snellenti, è consigliabile bere molto, almeno 2 litri di acqua al giorno e sfruttare l’effetto vasodilatatore di bagni o docce calde.
Inoltre, se non si rimuove completamente l’argilla residua al termine della seduta, il fango penetra meglio attraverso la pelle e la sua azione tonificante prosegue ancora per qualche giorno.
WeightWorld Italia, sempre attento alle esigenze dei propri Clienti, mette a disposizione diverse tipologie di bendaggi snellenti perfetti per la cura del corpo sia femminile che maschile. Questi prodotti sono assolutamente sicuri e di prima qualità, ad un prezzo accessibile per tutti.
- Kit completo per una SPA fai-da-te
- Fango argilloso ricco di minerali
- Azione purificante e disintossicante
- Comodo e facile da applicare
- Naturale al 100%