Circolazione
Sintomi e rimedi
I problemi di circolazione sanguigna affliggono molte donne e uomini, soprattutto a gambe e braccia. Può essere un disturbo innocuo che però a lungo andare può influire sulla normale vita quotidiana. Esistono però dei trucchi per una circolazione sana e un corpo più in salute.
Le cause di una cattiva circolazione possono essere delle più svariate. Una vita sedentaria fatta di poco movimento non permette al sangue di circolare bene. Allo stesso modo anche gli indumenti troppo stretti condizionano il normale flusso sanguigno. Anche l’età, il fumo e una dieta troppo ricca di sale possono causare problemi, così come il caldo d’estate che dilata i vasi sanguigni e rallenta la normale circolazione sanguigna.
Uno dei principali sintomi della cattiva circolazione è il formicolio a gambe e braccia, seguito da freddo alle estremità e senso di pesantezza. In casi più gravi, una cattiva circolazione può portare con sé vertigini e capogiri oltre alla sensazione di svenire. Una circolazione sana è importante per la salute di tutto il nostro corpo, ecco perché esistono dei rimedi per migliorarla e sentirci meglio.