Nel mondo degli integratori alimentari la Forskolina sta acquistando popolarità per le sue proprietà benefiche. Il principio attivo estratto dalla pianta del Coleus indiano viene utilizzato per realizzare uno dei migliori prodotti brucia grassi in commercio. Vediamo i 5 buoni motivi per assumere la Forskolina.
Forskolina nella medicina ayurvedica
La medicina ayurvedica nasce in India diversi secoli fa. È una pratica diffusa ancora oggi in Oriente e ha come scopo quello di curare e prevenire le malattie medicando non solo il corpo ma anche la mente. Si pensa che uno squilibrio tra i due la causa fondamentale di ogni patologia.
Come rimedi naturali vengono utilizzati oli, erbe medicinali e spezie, nonché prodotti fitoterapici. Si pone attenzione sul cambiamento di stile di vita, sull’esercizio fisico e sulla pratica della meditazione, oltre che sul regime alimentare.
La Forskolina è da tempo molto conosciuta e apprezzata proprio in questo ambito. Sembra che venga utilizzata per curare patologie che interessano la pelle, ma anche malattie cardiache e problemi respiratori.
Perché utilizzare integratori di Forskolina
Gli integratori alimentari alla Forskolina contengono principi attivi e ingredienti del tutto naturali, ciò che li rende dei prodotti adatti a qualsiasi esigenza. Le proprietà antiossidanti e antinfiammatorie di questa pianta sono utili in caso di ipertensione, diabete, asma, malattie cardiache e stitichezza.
1. Riduce lo stress
Alti livelli di cortisolo nel sangue, ormone dello stress, possono influenzare negativamente tutta la nostra salute. Ci possono essere conseguenze sulla qualità del sonno e della vita in generale. La Forskolina aiuta a tenere sotto controllo il cortisolo e migliora anche l’umore.
2. Disintossica l’organismo
Collegato al cortisolo, il principio attivo di questa pianta riesce a migliorare la reattività del ricettore del cortisolo rimuovendo le tossine che lo bloccano. Disintossicando l’organismo in questo modo agisce sui principali processi biologici.
3. Si prende cura di cuore e polmoni
La Forskolina contribuisce al rilassamento della muscolatura liscia del cuore e dei polmoni. Questo permette al corpo di respirare meglio e di far circolare il sangue nel modo corretto. È indicata per alleviare i sintomi dell’asma e abbassare la pressione sanguigna.
4. Migliora le funzioni intestinali
Oltre alla muscolatura liscia di cuore e polmoni, ha effetti benefici anche su quella dell’intestino. Consente di rilassare le pareti addominali e di combattere così la stitichezza.
5. Aiuta a perdere peso
Stress, cortisolo, intestino pigro sono tutti elementi che possono influenzare l’aumento del peso. Forskolina contribuisce a ridurre le infiammazioni a carico dell’organismo regolando le funzioni metaboliche per perdere peso in maniera naturale.
Come utilizzare la Forskolina
Questo prodotto naturale è utilizzabile per tanti scopi diversi e disponibile in differenti forme. La Forskolina in capsule è uno dei migliori integratori per dimagrire disponibili sul mercato. I suoi ingredienti naturali al 100% lo rendono un prodotto efficace e sicuro.
In combinazione con un corretto stile di vita fatto di sana alimentazione ed esercizio fisico può davvero aiutare a ridurre la pancia e far perdere peso. Non sono stati dimostrati significativi effetti collaterali, ma è sempre doveroso guardare alla lista degli ingredienti per verificare la presenza di eventuali allergizzanti.