Prodotti Antifame
Il Glucomannano e le sue caratteristiche
Qualcuno non ne ha ancora sentito parlare, mentre altri ne conoscono già tutti i benefici. Stiamo parlando del Glucomannano che viene utilizzato per la produzione di integratori naturali ricchi di fibre utili alla perdita di peso. Vediamo più nello specifico che cos’è il Glucomannano e come funziona.
Il Glucomannano e le sue caratteristiche
In natura esiste una pianta asiatica conosciuta con il nome di Amorphophallus konjac. L’aspetto del fiore somiglia a quello di una comune calla ma con un “corno” più lungo. È da questo corno che viene ricavata una particolare gelatina, il konyaku, che viene lavorata e utilizzata in molti piatti della cucina nipponica. È qui che si trova il Glucomannano, un polisaccaride ad alto peso molecolare composto da glucosio e mannosio.
Essendo utilizzato anche in cucina, questo composto si presta molto bene ad essere sfruttato come elemento principale deglib integratori naturali. L’efficacia del Glucomannano sta nella sua capacità di attrarre una grande quantità di acqua aumentando il proprio volume, di modo da trasformarsi in gelatina. Utile per trattare la costipazione, il Glucomannano è utilizzato anche per perdere peso e controllare i livelli glicemici e di colesterolo nel sangue. Vediamo nel dettaglio i benefici del Glucomannano.